ProntoMutuo.it - ottieni il tuo mutuo!

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Cessione del quinto

Cessione del quinto

E-mail Stampa PDF

 

Eseguire una Cessione del Quinto dello Stipendio significa chiedere un prestito personale con la peculiarità di venire addebitato direttamente sulla busta paga o sulla pensione.
La rata quindi viene corrisposta direttamente dal Datore di Lavoro o dall'Ente Pensionistico con un bonifico fisso mensile.

La Cessione del Quinto è un prestito non finalizzato:
questo vuol dire che, a differenza dei prestiti al consumo, la somma elargita non è destinata all’acquisto di un determinato bene e non viene richiesta nessuna indicazione sullo scopo del finanziamento.

La garanzia del prestito consiste esclusivamente nella stabilità del posto di lavoro: la rata viene liquidata finché c’è una busta paga o una pensione su cui addebitarla.
E’ chiaro che per questa ragione non potranno essere finanziati i lavoratori autonomi e i lavoratori con contratti a tempo determinato

Per i dipendenti di Aziende Private, una ulteriore garanzia è rappresentata dal TFR accantonato che rimane quindi vincolato a favore della Banca.

Questo semplice procedimento di garanzia permette alcuni importanti vantaggi:

 

1) Non è necessario presentare garanzie supplementari e la Banca elargente non ha la necessità di valutare la situazione finanziaria di chi lo richiede .
La cessione del quinto permette di finanziare anche chi ha subìto insoluti e protesti

 

2) La rateizzazione massima raggiunge i 10 anni
Questo è inimmaginabile per un normale prestito personale e permette di ottenere somme considerevoli con rate modeste.

 

3) I tassi di interesse sono davvero ragionevoli, in particolare sulle rateizzazioni lunghe.

 

4) Il prestito è assicurato

 

5) La cessione del quinto permette di ottenere un prestito che va da 3.000 Euro a circa 45.000 Euro.

 

La Cessione Quinto Stipendio è anche un prestito facile, funzionale e sicuro perché non dovrai preoccuparti di pagarne mensilmente la rata.
Questo ti eviterà anche la possibilità di disattenzioni con il conseguente pericolo di essere segnalato nelle Banche Dati quale insolvente.

Nella società di oggi ormai ogni prodotto, anche di valore abbastanza modesto, viene ormai messo in vendita con la sua brava dilazione di pagamento.

Credito al consumo, carte di credito, pagamenti dilazionati di ogni genere: viene ormai pensato di tutto per stuzzicare il cliente all’acquisto.

Può facilmente accadere di perdere il controllo delle proprie spese con laconseguenza di trovarsi un ammontare di rate mensili difficile da amministrare.

La Cessione del Quinto dello Stipendio, in questa situazione, si rivela spesso opportuno perché permette di ottenere una somma di denaro anche considerevole con una rata mensile contenuta che potrà essere destinata all’estinzione dei prestiti in corso.